Ogni percorso inizia dal primo passo
per esempio una telefonata, un'email, la ricerca di informazioni.
Scrivici, chiamaci e facci sapere cosa possiamo fare per te!
Nutrizione e Cardiologia
info@nutriamomentecorpo.it
Phone
Phone
+39 3208758477
+39 3208758477
Copyright © 2023 by YourPersonalCare. All rights reserved.
Molte malattie cardiovascolari sono direttamente o indirettamente correlate all'alimentazione. Le iperlipidemie, iperglicemia, come pure l'ipertensione arteriosa, aumentano il rischio di malattie cardiovascolari e di ictus. Le conseguenze stesse del sovrappeso e dell'alimentazione scorretta che lo determina, non possono essere trascurate.
Le nostre condizioni di vita contribuiscono anche al fatto che tendiamo a seguire una dieta squilibrata e ad assumere più calorie di quelle che consumiamo. Soprattutto in considerazione del fatto che la dieta occidentale è diventata sempre più nociva per la salute cardiaca. Mangiando troppo spesso, cibi altamente lavorati ad elevata densità calorica, contenenti pochi nutrienti essenziali per conservare lo stato di salute ottimale, ma molti additivi e calorie inutili, si determinano le condizioni per l'aumento dei rischi cardiovascolari.
Una corretta alimentazione aumenta l'efficacia delle terapie farmacologiche, spesso permettendo di ridurne la posologia e/o il numero di farmaci necessari per il controllo della malattia.
-cardiopatie